Appuntamenti della settimana

Festivo: 09:00 – 10:30 – 19:00
Feriale:  08:30 – 19:00 – Prefestivo 19:00

°°°°°°

Domenica 23 Gennaio 2022 (Anno C)

III Domenica del tempo ordinario

Cristo 23-01-2022

(Vangelo della domenica Padova – Parrocchia di San Giuseppe (parrocchiasangiuseppepd.it)

SINODO DIOCESANO

Manifesto del Sinodo Germoglio

Si invitano le persone a riconsegnare in sacrestia, oppure presso la segreteria parrocchiale, le schede di adesione agli spazi di dialogo per il Sinodo diocesano. Quanti daranno la loro disponibilità verranno poi contattati dai facilitatori. Si tratta di solo tre incontri. Per la partecipazione agli spazi di dialogo si rende necessario il Green-pass, l’uso della mascherina FFP2, il non essere soggetto a restrizioni COVID. Gli incontri avverranno in Centro parrocchiale per meglio assicurare il distanziamento tra le persone e l’arieggiamento degli ambienti.

Circolo “San Giuseppe”
affiliato al NOI-Padova

circolo_NOI_San_Giuseppe-300x187

Tesseramento 2022: si apre la campagna tesseramenti per il 2022, presso gli appositi tavoli che troveremo alla fine delle Ss. Messe festive. Le quote associative rimangono inalterate rispetto agli anni passati:
Maggiorenne: 7€
Minorenne: 5€
Maggiorenne + 2 minorenni: 16€
2 maggiorenni + 1 minorenne: 16€
2 maggiorenni + 2 minorenni: 20€
2 maggiorenni + 3 minorenni: 25€
Elezione del Direttivo: si avvia la fase di rinnovo del Direttivo. Entro Domenica 26 Dicembre devono pervenire al Direttivo uscente i nomi dei candidati. Il 15-16 Gennaio 2022 avverranno le elezioni del nuovo Direttivo.

Modulo Iscrizione Circolo Noi 2022

Elezione del Direttivo:

dopo aver annunciato il rinnovo del Direttivo, presentiamo di seguito i nomi dei candidati che si presentano alle elezioni fissate per i giorni

22-23 gennaio 2022.
Candidati:
Francesco Carpesio—uscente
Stefano Gambato—nuovo candidato
Andrea Martini—nuovo candidato
Don Enrico Luigi Piccolo—uscente
Rossella Scarso—nuova candidata
Daniele Scialfa—nuovo candidato
Giovanni Zordan—uscente

Per ogni scheda di voto sarà possibile indicare la preferenza di tre nomi . L’urna per le votazioni sarà in Centro parrocchiale.

Si ricorda che solo i tesserati per l’anno 2022 possono votare.

RISCALDAMENTO DELLA CHIESA

Nel mese di gennaio raccogliamo le offerte per contribuire alle spese di riscaldamento della chiesa.
Sui banchi troviamo la busta bianca a questo destinata.

CATECHESI DI INIZIAZIONE CRISTIANA

Da domenica, 5 dicembre, gli appuntamenti in presenza dell’Iniziazione Cristiana sono sospesi. Gli incontri si svolgeranno via web, in attesa che la situazione pandemica diminuisca in suoi effetti negativi sulla presenza dei bambini e dei ragazzi.

Doposcuola in Parrocchia

La pandemia ha profondamente segnato i percorsi scolastici di tanti bambini e bambine del nostro quartiere, aumentando la necessità di aiuto e di supervisione, in coordinamento con le famiglie e le scuole. Ecco che come Parrocchia vogliamo dare il nostro contributo riaprendo il doposcuola parrocchiale rimasto chiuso negli ultimi due anni. Per riprendere questo importante servizio, che si inquadra all’interno del settore Caritas della Parrocchia, si cercano volontari per seguire esclusivamente bambini delle classi elementari.
I giorni di possibile apertura del doposcuola sono il mercoledì e il venerdì, con orario pomeridiano (indicativamente dalle 16:30 alle 18:00). Ai volontari si chiede di essere muniti di Green Pass. Quanti fossero disponibili, diano il loro nominativo a Don Enrico in vista di una prossima riunione di conoscenza e di coordinamento del gruppo.

°°°°°°°

SOSTEGNO ALLE OPERE PARROCCHIALI E ALLA CARITAS

Domenica 12 dicembre sono stati raccolti attraverso le Buste Gialle € 1535,00.Grazie per la generosità, in questo tempo ancora fragile.
Ricordiamo che è possibile utilizzare anche i canali home banking della propria banca.
l’IBAN:

IT 61 F 01030 12195 0000 000 86641

Come sostenere la Chiesa cattolica in Italia
e aiutare anche la nostra Parrocchia.

1) Firma per destinare l’8×1000 alla Chiesa Cattolica.

2) Scegli di destinare il 5×1000 al Circolo San Giuseppe – C.F.92289950286

Anche chi non è tenuto a compilare la dichiarazione dei Redditi può farlo, presso ogni sportello CAF.
La mia preferenza come cittadino.