Cucine Economiche Popolari

Pubblicato giorno 20 febbraio 2020 - Vi segnaliamo

Cucine Economiche Popolari

PRANZI DOMENICALI PER I SENZA FISSA DIMORA

Per tutto l’inverno le Cucine Economiche Popolari di Padova hanno provveduto anche la domenica a distribuire pasti caldi alle persone senza fissa dimora o in difficoltà economica. Questo si è reso possibile grazie alla disponibilità delle Suore Elisabettine, che hanno rinunciato al loro giorno di riposo settimanale per offrire, oltre a un pasto caldo, anche un luogo caldo durante il periodo freddo dell’inverno. Il servizio è stato inoltre reso possibile da diversi volontari che, a turno, hanno prestato servizio in cucina e nella sala da pranzo. Alcune persone della nostra parrocchia avevano dato la disponibilità ma, poi, visto il grande numero di adesioni raccolte in città, non sono stati inseriti nei turni. Alcune di loro però sono state coinvolte nella preparazione dei cestini serali distribuiti agli ospiti delle Cucine Popolari. Finito l’inverno è giusto sollevare le suore da questo impegno e ridistribuire per le parrocchie il compito di provvedere a poveri e senza tetto. Chiediamo disponibilità di volontari per preparare il pasto per circa venti persone che riceveranno gli alimenti in contenitori monoporzione alle porte del Centro parrocchiale. A causa delle disposizioni Covid, non sarà possibile ospitarli all’interno, come si faceva nel passato; quindi il servizio chiesto consiste in preparare, una volta al mese (II domenica del mese) il pranzo, utilizzando la cucina della Parrocchia, e distribuire i sacchetti cibo alla porta del Centro parrocchiale. Rimane inoltre attivo il servizio di preparazione dei panini per la sera. Anche qui c’è posto per nuove disponibilità.

Per chiarimenti e adesioni si invita a parlare con Don Enrico.