Dalla Scuola dell’Infanzia Parrocchiale

Pubblicato giorno 1 dicembre 2017 - Parrocchia

Scuola materna 1

La scuola dell’infanzia San Giuseppe raccoglie per i suoi bambini giocattoli quasi nuovi, oppure usati e ancora perfettamente uti­ lizzabili, ben puliti e in buono stato.

Che giochi raccogliamo?
Raccogliamo mattoncini e cubi da incastro, costruzioni magnetiche, tappeti lavabili, automoblline e piccoli veicoli di vario tipo (ruspe, scavatori, trenini, aeroplani, astronavi e simili}, robot e. supereroi, piste giocattolo, bambole e vestitini, kit per il gioco simbolico (attrezzi da meccanico, da infermiere, da parrucchiere etc..), strumenti musicali in plastica, puzzle con pezzi di grandi dimensioni, accessori da principessa e giochi educativi di tutti i tipi compresi libri di ogni genere per bambini.

Caratteristiche fondamentali dei giochi:
1) contrassegno marchio CE;
2) indicare il logo “0-3 anni”, oppure “3-6 anni”;
3) per i giocattoli o le bambole di stoffa, oltre al marchio CE, controllare che i materiali siano di alta qualità (tessuti che non si staccano, occhi e naso fissati in modo antistrappo, cuciture solide, nastri corti ed imbottitura che non si sbriciola);
4) le dimensioni di tutti i giocattoli e/o delle parti staccabili siano tali da non poter essere inalati o ingeriti.

Non si raccolgono giochi da tavolo, armi giocattolo, tende in tela con cerniere o giocattoli, cosmetici o articoli che debbano essere alimentati direttamente con la presa elettrica .