TEMPO DI NOMINE

Pubblicato giorno 20 giugno 2020 - Vi segnaliamo

Tempo di Nomine

Solitamente il mese di giugno porta con sé delle nuove nomine per la nostra Chiesa diocesana. Anche nella straordinarietà del tempo che stiamo vivendo, il Vescovo Claudio ha provveduto a questo suo compito e, nella festa di San Gregorio Barbarigo, il 18 giugno, ha comunicato alla Diocesi alcune di queste nuove nomine. Premesso e definito che non ci sarà un cambio di Parroco, il Vescovo mi ha chiesto di succedere a mons. Giovanni Brusegan come Direttore dell’Ufficio di pastorale per l’Ecumenismo e il Dialogo interreligioso. Non so ancora ben dirvi cosa questo significherà concretamente nel mio ministero e nell’attenzione che dedico alla nostra Parrocchia. Intanto leggo questo incarico come una fiducia che il Vescovo ha, non solo verso di me, ma anche verso la nostra Comunità parrocchiale di San Giuseppe. Uno stimolo per tutti a crescere e maturare nelle virtù teologali di fede, speranza e carità, cuore di quella vita di comunione che è la Chiesa del Signore Gesù.

(Don Enrico)