Corale San Giuseppe

Pubblicato giorno 26 aprile 2015 - Gruppi

Il coro adulti S. Giuseppe si dedica al servizio della Parrocchia , rivolto alla  liturgia e alla comunità intera.

L’attività del coro  diventa preziosa per la comunità, rallegrando il cuore con il canto, concentrandosi sulla liturgia, la quale ne trae prestigio e ricchezza nel dare lode a Dio.

Dal 1997 il coro è diretto dal Maestro Zanetti Davide con la preziosa collaborazione dell’organista Enrico Biasio.  Il coro cerca sempre nuove voci quindi chi è interessato a farne parte può segnalarci la propria disponibilità

Il coro San Giuseppe insieme al CORO VOCI UNITE , grazie a un vasto repertorio che spazia dalla musica sacro-liturgica a quella operistica, ha avuto modo  di esibirsi anche in contesti extraparrocchiali: OIC Mandria; Basilica del Santo in Padova; Basilica dei Frari a Venezia ; Conservatorio presso l’Auditorium “C.Pollini” di Padova .

Molti organisti , maestri e musicisti hanno collaborato con il coro, tra i quali citiamo l’organista e direttore d’orchestra  M°. Massimo Parise, la pianista e organista Maddalena Murari, il soprano Chiara Morandin, il baritono Stefano Lovato, il baritono Devis Fugolo.