Legione di Maria

Pubblicato giorno 26 aprile 2015 - Gruppi

La Legione di Maria nasce a Dublino il 17 settembre del 1921 e  nella nostra parrocchia il movimento ha inizio nel 1983 e continua ininterrottamente il suo apostolato.

I membri della Legione si incontrano ogni lunedì alle 16.00 presso la canonica della parrocchia.

La spiritualità che li anima è basata principalmente sulla devozione allo Spirito Santo ed a Maria nell’epoca della redenzione.

La loro vita spirituale è scandita dalla recita quotidiana della preghiera a Maria che tiene uniti tutti i membri del movimento ovunque essi si trovino ( Magnificat).

Il loro incontro settimanale si svolge sempre con il seguente programma:

– Invocazione allo Spirito Santo e recita del Santo Rosario.

– Lettura e meditazione di un brano del manuale della Legione.

– Resoconto del lavoro svolto e programmazione dell’impegno per la settimana successiva.

La riunione continua con un pensiero di carattere religioso espresso possibilmente da un sacerdote e termina con le preghiere di chiusura.

Il loro lavoro apostolico è un lavoro di incontro che viene fatto tramite le visite a domicilio agli ammalati e alle persone anziane sia a casa che negli ospedali e nelle case di riposo.

Infine il loro impegno si esercita anche nella parrocchia secondo le varie necessità.

Il gruppo dell’associazione invita tutti i parrocchiani che lo desiderano ad unirsi in questo servizio di Spiritualità e di testimonianza.

per il gruppo Agnese Colombara