CPGE

Pubblicato giorno 26 aprile 2015 - Parrocchia

CONSIGLIO PARROCCHIALE GESTIONE ECONOMICA

A gennaio 2014 si è insediato il nuovo Consiglio Pastorale Parrocchiale (CPP) per la Gestione Economica (CPGE) nominato dal Consiglio Parrocchiale. A tutt’oggi i componenti (ci sono state due defezioni nell’anno) sono:

• Francesco Carpesio
  • Redo Chiappini
  • Maria Dovico
  • Paolo Ereno
  • Pierpaolo Maritan

Completa il gruppo Sandra Pastò segretaria e portavoce del CPGE in seno al CPP, oltre ovviamente al parroco don Paolo.

Interventi/attività del CPGE nel corso dell’anno:

1) Il primo è stato quello di analizzare le varie entità della parrocchia e di dare una generale riorganizzazione amministrativa. A tal fine si sono suddivise, mediante l’installazione di nuovi contatori, le utenze gas ed energia elettrica tra scuola materna  e pensionato studentesse.

2) Si è provveduto a stilare ed approvare il rendiconto amministrativo anno 2013 della parrocchia.

3) Sono state visionate diverse proposte per il nuovo impianto audio della chiesa e del suono delle campane. Dopo diversi mesi di installazione/test dell’impianto della ditta Elettrica Friulana, è stato scelto (sentito anche il parere del CPP nella persona di Luciano Gentilini) l’impianto analogico della ditta Ekklesia per un giusto compromesso tra qualità del suono e costo: € 28.000.

4) E’ stato fatto un sopralluogo nel sotto tetto della chiesa da parte di Paolo Ereno per verificarne la struttura e scegliere la soluzione più idonea alla sistemazione e impermeabilizzazione: ci sono dei preventivi per un intervento programmato per il 2015.

5)    Si è provveduto a verificare la messa a norma del pensionato studentesse per poterle ospitare il prossimo anno in regola sotto tutti  i punti di vista.

6)  Ci stiamo occupando della manutenzione e pulizia dell’impianto fotovoltaico, delle fosse biologiche e delle grondaie per tutti gli immobili della parrocchia; a tal fine verrà steso un programma per la loro manutenzione programmata.

7)   Il prossimo anno saranno valutate modalità e costi per la sistemazione del centro parrocchiale in rapporto anche e soprattutto ai progetti di animazione , attualmente alquanto carente.

LAVORI DA REALIZZARE

1- Revisione del tetto della chiesa con preventivo tra € 60-70.000.

2- Adeguamento normativo del piano superiore scuola materna ex appartamento suore.

3-  Centro Parrocchiale: interventi per rendere più agibile l’ingresso e il piano terra.

per il consiglio  Redo Chiappini