GRAZIE don PAOLO

Pubblicato giorno 7 marzo 2016 - Archivio

Paliotto1

In data 19 02 2016 , di fronte al Consiglio Pastorale Parrocchiale, convocato in seduta straordinaria, congiunta con il Consiglio di Gestione Affari Economici, il Vicario Generale della diocesi, Mons. Paolo Doni, ha comunicato le dimissioni da parroco di don Paolo, per motivi personali, causati da un insieme di circostanze , compreso lo stato di salute, che lo mettono in una situazione di disagio e di difficoltà per svolgere bene il suo ministero.  Il Vescovo Claudio ha accolto le dimissioni. Allo stato attuale, per la mancanza di sacerdoti, la diocesi non è nella possibilità di sostituirlo: quindi la parrocchia rimane senza parroco. Il Vescovo ha nominato amministratore parrocchiale e rappresentante legale della parrocchia , don Fabio Artusi, Vicario Foraneo e parroco di Brusegana.

Le celebrazioni liturgiche e le attività di carattere pastorale sono affidate a don Lino. Non si sa quanto potrà durare questa situazione. La vita ordinaria della parrocchia continua normalmente. Certo non si può avere tutto come prima. In questa situazione nuova e molto delicata acquista importanza fondamentale la comunità, che viene prima del prete e di cui il prete è a servizio. Di conseguenza acquista importanza massima il Consiglio Pastorale Parrocchiale che rappresenta la comunità e al quale devono fare riferimento quanti operano nella comunità.

A tutti viene chiesto la massima unità e collaborazione, senso di responsabilità e spirito di servizio, senza personalismi, interessi particolari e chiacchiere dannose e irresponsabili. In conclusione, il Consiglio Pastorale Parrocchiale ha espresso rincrescimento e disappunto per la situazione in cui si trova la parrocchia e ha dimostrato sentimenti di gratitudine, stima e affetto per don Paolo: a lui si rivolge un caro saluto, ricordandolo e accompagnandolo con la preghiera.