Linee Guida Centro Parrocchiale

Pubblicato giorno 23 aprile 2015 - Appuntamenti

LINEE GUIDA DEL CONSIGLIO PASTORALE PARROCCHIALE PER LE CANDIDATURE ALLE ELEZIONI DEL COMITATO DI GESTIONE  DEL CENTRO PARROCCHIALE

Il Centro Parrocchiale S. Giuseppe è un’espressione della parrocchia e, secondo le specifiche attività,  ne condivide la vita parrocchiale e i programmi in un rapporto continuo e diretto con il Consiglio Pastorale Parrocchiale ed il Consiglio Parrocchiale per la Gestione Economica.

Il Centro Parrocchiale S. Giuseppe:

–  si propone di sostenere le richieste degli aderenti al circolo con iniziative nel campo formativo ed in quello ricreativo, secondo la concezione cristiana dell’uomo e per la sua crescita socio culturale;

– promuove l’aggregazione, in particolare dei giovani, realizzando esperienze di animazione culturale con riferimento costante al Vangelo;

–  sostiene il ruolo della famiglia come modello di vita e pone attenzione alle esigenze dei più deboli;

–  promuove, coordina e gestisce attività culturali, ricreative, sportive e di animazione del tempo libero (ad es. teatro e cinema).

Ne discende che chi frequenta il circolo deve comportarsi in maniera corretta, rispettando le altre persone presenti, lasciando gli ambienti in ordine ed accettando ogni indicazione o intervento che dovesse essere fatto nei suoi confronti dal Responsabile di turno del centro parrocchiale. L’utilizzo delle strutture per eventi da parte di privati non soci va concordato con il Responsabile che assegnerà spazi delimitati, previa visione del regolamento da parte degli interessati.

E’ auspicabile che tutti i candidati all’elezione del Comitato di Gestione del Centro Parrocchiale siano associati all’ A.N.S.P.I.

Per la propria candidatura compilare l’apposito modulo e inserirlo nell’urna.

Per il Consiglio Pastorale Parrocchiale

don Paolo Bicciato (Presidente) e  Luciano Gentilini (Vice Presidente)

ASI_0024